Giovedì 17 Aprile 2025

Cronaca

Droga ed estorsioni nel Teramano, Carabinieri Giulianova sequestrano eroina, cocaina e hashish

18/09/2015 - Redazione AbruzzoinVideo

Nove misure cautelari, di cui cui 8 ordinanze di custodia in carcere, per traffico di stupefacenti ed estorsione aggravata: sono i numeri di un'operazione condotta dai Carabinieri della compagnia di Giulianova (Teramo), sotto la direzione del capitano Domenico Calore, e coordinata dal pm Luca Sciarretta. In un anno sequestrati un kg chilo di hashish, 150 grammi di cocaina e 100 grammi di eroina. A firmare le ordinanze il gip Domenico Canosa. A illustrare i dettagli dell'operazione "Ponte di legno" - dal luogo in cui, tra Giulianova e Roseto degli Abruzzi, furono eseguiti alcuni arresti - è stato il procuratore capo di Teramo, Antonio Guerriero, che ha sottolineato come le indagini, ancora in corso, potrebbero avere sviluppi. Gli inquirenti hanno scoperto "un giro d'affari oggettivamente rilevante, considerati gli elevati quantitativi di droga commercializzati dagli indagati", gestito principalmente da rom "di cui si è potuta constatare - ha detto il Procuratore - la particolare pericolosità sociale". Oltre a spacciare gli indagati avrebbero messo in atto vere e proprie attività estorsive nei confronti dei clienti che non pagavano il corrispettivo di quanto acquistato. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati anche 40mila euro, ritenuti proventi delle attività illecite.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’intervento con l’elicottero “Drago 155” nei pressi di Fosso Scuro. L’anziano trasportato al Mazzini di Teramo con traumi ma cosciente.

L’auto finisce fuori strada a pochi metri dal bivio per Gagliano Aterno. Inutile ogni tentativo di soccorso. La Procura apre un’inchiesta per omicidio stradale.

Supereroi in divisa rossa: i Vigili del Fuoco portano le uova di Pasqua ai bambini in ospedale. Da Chieti a Vasto, passando per Lanciano, il Comandante Luca Verna e le sue squadre regalano sorrisi e cioccolato ai piccoli pazienti. Perché l’eroismo, a volte, ha il sapore dolce di una sorpresa.

Truffa sventata in tempo grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri della Compagnia di Penne, che hanno arrestato in flagranza due uomini, di 46 e 44 anni, residenti nel napoletano. I due, giunti in trasferta dalla Campania, sono stati colti sul fatto mentre mettevano in atto un raggiro ai danni di un anziano del posto.