Domenica 20 Aprile 2025

Cronaca

Due diciottenni arrestati per rapina a un minorenne a Pescara

15/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Due diciottenni arrestati per rapina a un minorenne a Pescara

La Squadra Mobile di Pescara ha dato esecuzione a due misure cautelari degli arresti domiciliari nei confronti di due diciottenni pescaresi, gravemente indiziati - insieme a un minorenne - di una rapina ai danni di un diciassettenne avvenuta lo scorso agosto.

Le indagini, avviate a seguito della denuncia della vittima, hanno permesso di ricostruire la dinamica del fatto. Secondo la ricostruzione, i tre giovani avrebbero aggredito e rapinato il minorenne, strappandogli una collanina, per poi darsi alla fuga.

Gli elementi raccolti dalla Squadra Mobile, tra cui le dichiarazioni della vittima e le immagini di videosorveglianza, hanno portato il GIP di Pescara a emettere le misure cautelari degli arresti domiciliari, considerata la gravità e pericolosità della condotta degli indagati.

Si precisa che le responsabilità devono essere ancora valutate nell'ambito del processo penale e che gli indagati sono da ritenersi innocenti fino alla conclusione di tutti i gradi di giudizio.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.