Sabato 16 Novembre 2024

Cronaca

Due diciottenni arrestati per rapina a un minorenne a Pescara

15/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Due diciottenni arrestati per rapina a un minorenne a Pescara

La Squadra Mobile di Pescara ha dato esecuzione a due misure cautelari degli arresti domiciliari nei confronti di due diciottenni pescaresi, gravemente indiziati - insieme a un minorenne - di una rapina ai danni di un diciassettenne avvenuta lo scorso agosto.

Le indagini, avviate a seguito della denuncia della vittima, hanno permesso di ricostruire la dinamica del fatto. Secondo la ricostruzione, i tre giovani avrebbero aggredito e rapinato il minorenne, strappandogli una collanina, per poi darsi alla fuga.

Gli elementi raccolti dalla Squadra Mobile, tra cui le dichiarazioni della vittima e le immagini di videosorveglianza, hanno portato il GIP di Pescara a emettere le misure cautelari degli arresti domiciliari, considerata la gravità e pericolosità della condotta degli indagati.

Si precisa che le responsabilità devono essere ancora valutate nell'ambito del processo penale e che gli indagati sono da ritenersi innocenti fino alla conclusione di tutti i gradi di giudizio.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Ad eseguire l’operazione i carabinieri di Sulmona. Nei guai due giovani operai

L’accordo di prolungamento del trattamento di Cigs, che interessa a rotazione 805 dipendenti, è stato siglato al tavolo ministeriale a Roma

Nessun aumento certo nel contratto per i prossimi anni ma tutto legato all’andamento dell’inflazione.”

Prosegue senza sosta l'impegno della Polizia di Stato di Pescara nella lotta contro il fenomeno dei furti e della ricettazione di rame. Grazie a controlli mirati e intensificati nelle zone sensibili della città, sono state denunciate tre persone, tutte colte in flagranza di reato nelle ultime 24 ore.