Sabato 23 Novembre 2024

Cronaca

Emergenza idrica, a San Salvo attivato il Centro Operativo Comunale

06/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Emergenza idrica, a San Salvo attivato il Centro Operativo Comunale

Il Sindaco Emanuela De Nicolis ha emesso un’Ordinanza sindacale per l’attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.), a causa dello stato di emergenza idrica, legata alla situazione di grave deficit idrico in atto nel territorio delle regioni Abruzzo e Molise.

“Ci siamo visti costretti ad attivare il C.O.C, per far fronte alle gravi situazioni nelle quali si stanno trovando centinaia di nostri concittadini e turisti, - ha affermato il sindaco, - la situazione non sembra vedere veloce soluzione e le condizioni metereologiche non ci rendono ottimisti sulla possibilità di un miglioramento. Sono troppe le famiglie ad oggi in difficoltà, anche con soggetti fragili a carico, è a loro che noi Sindaci dobbiamo dare risposte concrete”.

L’apertura del Centro Operativo Comunale, consentirà di assicurare nell’ambito del territorio comunale il monitoraggio per tutta la fase di allerta, delle varie situazioni di criticità e l'attuazione degli interventi necessari alla funzionalità della erogazione di un servizio essenziale e primario come quello idrico.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

San Salvo

Potrebbero interessarti

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.

Bloccato dalla chiusura del Traforo del Gran Sasso, un uomo atteso all’Ospedale di L’Aquila per un trapianto viene scortato in tempo dagli agenti

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Chieti ha arrestato un uomo di 36 anni, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.