Ha lasciato tutti sgomenti la morte di Gianpiero Brasile, 58 anni, il medico dermatologo di Lanciano che ha perso la vita domenica scorsa in un incidente in montagna,sulla Maiella.
Era un appassionato escursionista, esperto nelle camminate fin sopra le vette più alte, ma una scivolata sul ghiaccio gli è stata fatale, l'amico che era con lui, un sorano, Antonio Muscedere 55 anni, ha provato a raggiungerlo per soccorrerlo ma anche lui non ce l'ha fatta ed ha perso la vita finendo in quel dirupo in una zona impervia sul Monte Amaro, alla Rava del Ferro, nel territorio di sant'Eufemia a Maiella (Pe) a circa 2500 metri di quota.
I funerali saranno celebrati stamane alle 11 nella chiesa di San Pietro e Paolo, in viale Cappuccini a Lanciano, dove in tanti si stringeranno intorno al dolore della famiglia. Il dottor Brasile lascia la moglie Irene e 4 figli, Federica, Claudia,Ludovica e Riccardo.
In uno dei suoi post su facebook del settembre scorso tutta la sua voglia di vivere la vita a contatto con la natura: "Domani la vetta più alta degli Appennini e mentre c'è chi rincasa ubriaco dagli stramazzi notturni del Jova Party c'è che si prepara ad una giornata all'aria aperta immerso nel rumore assordante del silenzio".