Domenica 20 Aprile 2025

Cronaca

Sorpreso a Pescara invece di raggiungere Roma per i domiciliari, denunciato

02/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Sorpreso a Pescara invece di raggiungere Roma per i domiciliari, denunciato

Un 53enne romano, detenuto presso la Casa Circondariale di Teramo, era stato ammesso alla misura degli arresti domiciliari da scontare a Roma. Tuttavia, l’uomo ha deciso di ignorare l’obbligo di trasferirsi nella capitale, scegliendo invece di trascorrere il Capodanno a Pescara.

La mattina del 1° gennaio 2025, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara hanno individuato l’uomo mentre passeggiava per le vie della città.

Il 53enne è stato denunciato a piede libero per evasione. L’episodio sottolinea l’importanza della rete di controlli predisposta dall’Arma, soprattutto in periodi festivi, per garantire il rispetto delle disposizioni giudiziarie.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.