Domenica 20 Aprile 2025

Cronaca

Festa Forze Armate: il presidente Marsilio a Chieti per la cerimonia del 4 novembre

04/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Festa Forze Armate: il presidente Marsilio a Chieti per la cerimonia del 4 novembre

Il presidente della Giunta regionale,  Marco Marsilio, ha partecipato, questa mattina, a Chieti, alla cerimonia che si svolge ogni anno per celebrare il Giorno dell'Unità nazionale e della festa delle Forze Armate.

Nel corso della cerimonia, che si è svota alla Villa comunale, le Autorità hanno reso gli onori ai caduti, con la deposizione di una corona di alloro da parte del prefetto di Chieti, Gaetano Cupello, cui è seguita la lettura dei messaggi del presidente della Repubblica e del ministro della Difesa e della preghiera per i caduti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.