Domenica 27 Aprile 2025

Cronaca

Francesco De Cicco è il nuovo questore di Chieti

21/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Francesco De Cicco è il nuovo questore di Chieti

Originario di Napoli prende il posto di Annino Gargano che ha assunto l’incarico di Questore di Brindisi

Si è insediato oggi il nuovo questore di Chieti, Francesco De Cicco. Originario di Napoli, De Cicco, già alla guida del Compartimento regionale di polizia ferroviaria di Ancona, a Rimini ha ricoperto per la prima volta il ruolo di questore, dal 2019.

È stato vice commissario a Torino e ad Agrigento, ha poi lavorato a Firenze nella Scientifica, a Roma nel servizio centrale operativo e a Pescara con l'incarico di vicario del questore. Il nuovo questore, che vive da anni a Pescara, nel corso della conferenza stampa di presentazione ha sottolineato "l'importanza della collaborazione di tutti, in particolare dei cittadini, per la sicurezza e per individuare prima e meglio le problematiche". Prende il posto di Annino Gargano, alla guida della questura teatina dal 2020: originario di Amalfi, arrivava dalla questura di Vibo Valentia ed ora alla questura di Brindisi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.

Nell’Anno Giubilare della Speranza, la traslazione del corpo di San Camillo de Lellis segna l’inizio di un pellegrinaggio di fede e guarigione. Oggi, 25 aprile, l’arrivo solenne al Santuario del suo paese natale