Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Francesco De Cicco è il nuovo questore di Chieti

21/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Francesco De Cicco è il nuovo questore di Chieti

Originario di Napoli prende il posto di Annino Gargano che ha assunto l’incarico di Questore di Brindisi

Si è insediato oggi il nuovo questore di Chieti, Francesco De Cicco. Originario di Napoli, De Cicco, già alla guida del Compartimento regionale di polizia ferroviaria di Ancona, a Rimini ha ricoperto per la prima volta il ruolo di questore, dal 2019.

È stato vice commissario a Torino e ad Agrigento, ha poi lavorato a Firenze nella Scientifica, a Roma nel servizio centrale operativo e a Pescara con l'incarico di vicario del questore. Il nuovo questore, che vive da anni a Pescara, nel corso della conferenza stampa di presentazione ha sottolineato "l'importanza della collaborazione di tutti, in particolare dei cittadini, per la sicurezza e per individuare prima e meglio le problematiche". Prende il posto di Annino Gargano, alla guida della questura teatina dal 2020: originario di Amalfi, arrivava dalla questura di Vibo Valentia ed ora alla questura di Brindisi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.