Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Furto in centro a Pescara: denunciato 46enne dalla Squadra Volante

15/12/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Furto in centro a Pescara: denunciato 46enne dalla Squadra Volante

Nella mattinata odierna, la Squadra Volante ha denunciato un uomo di 46 anni in seguito a un furto perpetrato in pieno centro cittadino.

Verso le 09:00 di stamattina, una pattuglia è intervenuta in un esercizio commerciale situato nei pressi di viale Bovio. I dipendenti del negozio avevano notato un individuo che, con fare sospetto, si aggirava tra gli scaffali prelevando alcolici.

Prima che potesse essere fermato, l'uomo si è recato alle casse e ha lasciato il negozio senza pagare, dando inizio a un inseguimento. La volante, già in zona per altre attività di pattugliamento, è riuscita prontamente a individuare il ladro e bloccarlo.

Dopo gli accertamenti di rito, la merce sottratta è stata restituita al direttore del negozio. Nel frattempo, il responsabile del furto, un 46enne, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato. La pronta risposta delle forze dell'ordine ha contribuito a ripristinare la legalità e a garantire la sicurezza nella zona.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.

Grazie a una vecchia scritta scolastica i Carabinieri Forestali risalgono all'origine dei rifiuti speciali gettati illegalmente. Denunciato l’imprenditore responsabile, pagherà 13mila euro.

Bloccato dai Carabinieri a Castel di Sangro con un minorenne e refurtiva: oro e contanti rubati a un’anziana di Ancona dopo la solita telefonata shock