Sabato 19 Aprile 2025

Cronaca

Gli imprenditori giuliesi Passacqua donano due respiratori di ultima generazione al Reparto di Rianimazione dell’Ospedale di Giulianova

27/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Gli imprenditori giuliesi Passacqua donano due respiratori di ultima generazione al Reparto di Rianimazione dell’Ospedale di Giulianova

La consegna è avvenuta stamattina alla presenza del personale medico e sanitario

Come promesso questa mattina è avvenuta la consegna dei due respiratori Philips di ultima gene razione, donati dagli imprenditori giuliesi Kristian e Patrick Passacqua al reparto di Rianimazione dell’Ospedale di Giulianova. “Ringraziamo gli imprenditori per la generosa donazione – dichiara il Sindaco Jwan Costantini – e tutto il personale medico e sanitario della nostra Terapia Intensiva, che fino ad oggi poteva vantare cinque unità. Ora grazie a questo bel gesto, avrà un supporto di macchinari che consentirà allo staff di lavorare al meglio nell’assistenza di quei pazienti con problematiche respiratorie, in questo momento così critico per la nostra azienda sanitaria e per l’intera comunità”. In allegato foto della donazione con gli imprenditori Passacqua e il personale medico e sanitario del reparto di Rianimazione.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.