Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Grave accoltellamento a L'Aquila: 21enne ferito durante lite tra giovani

27/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Grave accoltellamento a L'Aquila: 21enne ferito durante lite tra giovani

Gli aggressori sono stati individuati mentre si allontanavano dalla scena del crimine. In particolare sarebbe stato fermato un 16enne marocchino

Questa mattina, nei pressi del Polo Scolastico di Colle Sapone a L'Aquila, un giovane di 21 anni è stato accoltellato durante una violenta lite con altri giovani, subito dopo l'orario di uscita da scuola. La zona è vicina alla questura. Il ferito è stato prontamente soccorso e trasportato in ospedale in condizioni gravi. La polizia è intervenuta sul luogo dell'aggressione.

Secondo i primi accertamenti, il ragazzo è stato visto barcollare con una ferita alle spalle. Dopo essersi seduto davanti a un bar chiuso di lunedì, ha chiesto qualcosa di caldo da bere ai soccorritori, esprimendo l'intenzione di vendicarsi contro gli aggressori che lo avevano appena colpito. Gli aggressori sono stati individuati mentre si allontanavano dalla scena del crimine. Il prefetto Giancarlo Di Vincenzo ha convocato per le 18 una riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia in risposta all'accoltellamento. La situazione è in evoluzione, e ulteriori dettagli saranno resi noti in seguito.Secondo alcune indiscrezioni sarebbe stato fermato un 16enne di origine marocchina. All'origine dell'aggressione un regolamento di conti per lo spaccio di droga.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.

Grazie a una vecchia scritta scolastica i Carabinieri Forestali risalgono all'origine dei rifiuti speciali gettati illegalmente. Denunciato l’imprenditore responsabile, pagherà 13mila euro.

Bloccato dai Carabinieri a Castel di Sangro con un minorenne e refurtiva: oro e contanti rubati a un’anziana di Ancona dopo la solita telefonata shock