Giovedì 06 Febbraio 2025

Cronaca

Guardia di Finanza scopre associazione per delinquere finalizzata a maxi frode per oltre 100 milioni di euro, Abruzzo tra regioni coinvolte

06/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Guardia di Finanza scopre associazione per delinquere finalizzata a maxi frode per oltre 100 milioni di euro, Abruzzo tra regioni coinvolte

I finanzieri di Reggio Emilia stanno eseguendo sequestri anche a Pescara

In corso l’operazione OMBROMANTO con perquisizioni e sequestri - delegati dalla Procura della Repubblica di Reggio Emilia - nei confronti di n. 87 persone fisiche e n. 4 società, domiciliate in varie province italiane, di cui n. 23 in provincia di Reggio Emilia.

179 gli indagati, indiziati di aver preso parte ad una organizzazione criminale radicata a Reggio Emilia, dedita alla perpetrazione di reati tributari, tra cui frodi fiscali e indebita compensazione di crediti d’imposta per quasi 104 milioni di euro.

Le attività in corso, stanno interessando le province di Reggio Emilia, Bologna, Piacenza, Parma, Modena, Rimini, Bolzano, Torino, Asti, Milano, Pavia, Monza, Verona, Perugia, Terni, Firenze, Pisa, Pesaro, Roma, Rieti, Frosinone, Pescara, Napoli, Caserta, Benevento, Taranto, Crotone, Trapani.

I dettagli dell’operazione verranno illustrati nell’ambito di una conferenza stampa.

Notizia in aggiornamento

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I cuccioli sono stati trasferiti al canile sanitario di lanciano con la speranza che vengano presto adottati

I fatti risalgono al 19 dicembre 2024 quando l'indagato, dopo una discussione per futili motivi con due ragazzi del posto, avrebbe radunato alcuni connazionali per dar vita a un violento scontro.

All’arrivo dei soccorsi per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Aperto fascicolo di inchiesta dalla magistratura

Uno di loro aveva in casa una bomba molotov e materiale esplosivo