Marted 28 Gennaio 2025

Cronaca

Honda Italia di Atessa, produzione in crescita e obiettivi ambiziosi per il 2025

04/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Honda Italia di Atessa, produzione in crescita e obiettivi ambiziosi per il 2025

Il sindacato FIM CISL e la RSU Honda puntano su stabilità e innovazione per affrontare le sfide del settore

Honda Italia si prepara a un anno cruciale, con l’obiettivo ambizioso di produrre 142.000 motocicli entro il 31 marzo 2025. Amedeo Nanni, Segretario Interregionale FIM CISL, insieme ad Antonello Canale, rappresentante RSU Honda, esprime soddisfazione e determinazione di fronte a questa proiezione, definendola una grande opportunità per la crescita e lo sviluppo dello stabilimento di Atessa, che conta circa 1.000 dipendenti tra diretti e indiretti.

«Honda si distingue positivamente rispetto al settore automotive, in difficoltà, grazie a una tendenza di crescita costante», sottolineano Nanni e Canale. «Uno dei nostri obiettivi principali rimane la stabilizzazione dei lavoratori in somministrazione, per garantire un ambiente sereno e produttivo. Come FIM CISL, ci impegniamo a tutelare il benessere dei dipendenti, migliorando la parte economica e rinnovando i contratti a livello nazionale e aziendale».

Nella foto, Amedeo Nanni

Il sindacato pone l’accento anche sulla sicurezza, ribadendo la necessità di un ambiente lavorativo che tuteli la salute dei lavoratori, un impegno costante per evitare infortuni e promuovere iniziative in favore della sicurezza. Un altro motivo di orgoglio per lo stabilimento abruzzese è lo sviluppo interno del nuovo “SH vetro”, frutto del lavoro e dell’ingegno dei dipendenti di Honda Italia. A breve, inoltre, nuovi modelli e colorazioni entreranno in produzione, ampliando l’offerta e rispondendo alla crescente domanda del mercato.

«La nostra capacità di adattamento e innovazione sarà fondamentale per affrontare le sfide future», concludono Nanni e Canale, richiamando i lavoratori a mantenere un impegno collettivo e un’unità d’intenti, per fare di Honda Italia un punto di riferimento nel settore delle due ruote.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Atessa Honda Italia

Potrebbero interessarti

Due donne avevano preso di mira una signora alla quale avevano rubato dalla borsa gli effetti personali.

Ad Ortona positivo anche il traffico dei croceristi. Il presidente dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, Vincenzo Garofalo illustra i dati nel dettaglio.

Il prefetto dell'Aquila Giancarlo Di Vincenzo ha consegnato ai familiari di coloro che hanno vissuto il dramma della Shoah un riconoscimento in loro onore