Marted 11 Febbraio 2025

Cronaca

I Carabinieri chiudono autolavaggio a Chieti e sanzionano il titolare per oltre 20mila euro

14/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
I Carabinieri chiudono autolavaggio a Chieti e sanzionano il titolare per  oltre 20mila euro

Le sanzioni sono scattate per non aver rispettato la normativa in materia di sicurezza, igiene e salute nei luoghi di lavoro, ma anche per irregolarità amministrative.

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chieti hanno sottoposto a controlli un autolavaggio di Chieti che offre a prezzi concorrenziali per un servizio delicato dal punto di vista igienico-sanitario e scoprono numerose irregolarità. i militari dell'Arma hanno sorpreso gli operai con le mascherine abbassate sul collo o non indossate, poco distanziamento sociale visto che lavoravano in tre o quattro su una sola autovettura e condizioni igieniche precarie. Quando i militari hanno effettuato il controllo hanno accertato e contestato numerose violazioni sia amministrative che penali, oltre a quelle della normativa anti-covid-19.

In particolare, uno dei lavoratori operava in nero, senza la prevista formazione e senza esser stato sottoposto ad alcuna verifica medico–sanitaria, ma soprattutto sono state elevate circa 16.000 euro di sanzioni per non aver rispettato la normativa in materia di sicurezza, igiene e salute nei luoghi di lavoro. Quelle amministrative invece ammontano a circa € 7.000. L’attività, gestita da un egiziano, dovrà restare chiusa per cinque giorni per la violazione della normativa antiCovid-19, ma gli è stata sospesa l’attività fino a quando non regolarizzerà gli aspetti concernenti la posizione del lavoratore.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Carabinieri

Potrebbero interessarti

Questa mattina, a Termoli, nei pressi della targa dedicata a Giovanni Palatucci in via Madonna delle Grazie, la Polizia di Stato ha ricordato l’ultimo Questore di Fiume, Medaglia d’Oro al Merito Civile e riconosciuto “Giusto tra le Nazioni”, ad 80 anni dalla morte.

Nella tarda serata del 18 dicembre 2024, i Carabinieri della Stazione di Cepagatti sono intervenuti presso il centro commerciale “Borgo degli Abruzzi” a seguito di un furto con destrezza avvenuto all’interno della gioielleria “Sarni Oro”. L’allarme era stato lanciato dal NUE 112.

Questa mattina, l’Amministrazione comunale ha reso omaggio alle vittime delle foibe e agli esuli istriani, dalmati e fiumani con una cerimonia ufficiale in occasione del Giorno del Ricordo. La commemorazione si è svolta presso Piazza Martiri delle Foibe, dove è stata deposta una corona d’alloro al Monumento in Largo Martiri delle Foibe.

I Carabinieri della Stazione di Sambuceto hanno denunciato in stato di libertà due uomini di origine campana per truffa aggravata ai danni di un commerciante locale.