Mercoledì 05 Febbraio 2025

Cronaca

I Carabinieri Forestali salvano quattro cuccioli di cane a Pizzoferrato

05/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
I Carabinieri Forestali salvano quattro cuccioli di cane a Pizzoferrato

I cuccioli sono stati trasferiti al canile sanitario di lanciano con la speranza che vengano presto adottati

Un gesto di prontezza e grande sensibilità ha caratterizzato l'intervento dei militari del Nucleo Carabinieri Forestali di Villa Santa Maria, protagonisti di un'operazione che ha salvato la vita a quattro cuccioli di cane abbandonati nei pressi del complesso turistico "La Valle del Sole" a Pizzoferrato.

L'allarme è scattato intorno alle 16:30, quando la Centrale Operativa dei Carabinieri di Lanciano ha ricevuto la segnalazione di un cittadino attento, che ha notato i piccoli animali in evidente difficoltà. I militari si sono precipitati sul posto, trovando i cuccioli di razza meticcia visibilmente spaventati e bisognosi di cure immediate. Grazie alla tempestività e alla professionalità dei Carabinieri Forestali, sono state attivate rapidamente le procedure di soccorso.

Sul luogo dell'intervento sono arrivati anche i veterinari reperibili della ASL 2 Lanciano-Vasto-Chieti, insieme al servizio di accalappiamento. Dopo le prime verifiche, i cuccioli sono stati trasferiti al canile sanitario di Lanciano alle 18:30, dove hanno ricevuto le necessarie cure mediche e i trattamenti sanitari previsti.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

All’arrivo dei soccorsi per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Aperto fascicolo di inchiesta dalla magistratura

Uno di loro aveva in casa una bomba molotov e materiale esplosivo

Acqua non potabile in tredici comuni del Pescarese dopo che, a seguito del maltempo, "presso la sorgente Morgia è stato riscontrato un aumento di torbidità".

Il pescato, ancora vitale, è stato rigettato in mare nelle aree di "ripopolamento/restocking" appositamente individuate.