Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Il comune di Roseto degli Abruzzi dispone la sospensione delle attivita’ didattiche e del mercato in piazza Olimpia

12/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Il comune di Roseto degli Abruzzi dispone la sospensione delle attivita’ didattiche e del mercato in piazza Olimpia

E’ stata pubblicata questa mattina l’Ordinanza n. 9 dell’11/05/2022 che dispone la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado e del mercato in Piazza Olimpia per la giornata del 17 maggio 2022 in occasione del passaggio in città della 10° tappa del Giro d’Italia 2022 la Pescara – Jesi.

“Tenuto conto che il tracciato deciso dagli organizzatori prevede l’attraversamento, intorno alle ore 11:00, del centro della città su via Nazionale per tutta la sua lunghezza e che questa è l’arteria principale della viabilità urbana cittadina, nonché snodo fondamentale per il traffico veicolare su tutte le altre strade; considerato che i flussi di traffico determinati dallo svolgimento delle attività didattiche, in concomitanza con l’arrivo della “carovana rosa”, potrebbero interferire in maniera pregiudizievole sulla complessiva mobilità veicolare e pedonale cittadina si è ritenuto necessario, al fine di garantire imprescindibili condizioni di sicurezza per i residenti, per gli spettatori, per gli atleti e per i componenti l’organizzazione, di disporre la sospensione delle attività didattiche per l’intera giornata e di disporre anche che non si svolga il mercato settimanale in Piazza Olimpia, area a ridosso di via Nazionale, che comporterebbe flussi pedonali e veicolari incompatibili con la manifestazione sportiva” spiega il primo cittadino rosetano.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Roseto degli Abruzzi

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.