Sabato 23 Novembre 2024

Cronaca

Incendio alla Pineta Dannunziana: intervento dei Vigili del Fuoco scongiura danni maggiori

18/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Pescara, fiamme nel sottobosco: 500/600 mq interessati. Operazioni di bonifica in corso

Alle ore 14.30 circa, diverse squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Pescara, supportate da quattro automezzi e dieci uomini, sono intervenute per domare un incendio presso la Pineta Dannunziana. Allertati dal NUE e dalle segnalazioni dei cittadini, i Vigili del Fuoco hanno affrontato le fiamme che hanno interessato principalmente il sottobosco, ricco di lanuggine di pioppo, fogliame, aghi ed erbacce, iniziando ad aggredire anche i tronchi di alcuni alberi.

 

L'intervento tempestivo ha impedito che il fuoco raggiungesse la chioma delle piante, il che avrebbe reso molto più difficile il controllo dell'incendio. La superficie coinvolta dalle fiamme è stata stimata in circa 500/600 mq.

 

Sono ancora in corso le operazioni di bonifica per garantire la completa sicurezza dell'area. Durante l'intervento, la sala operativa del comando dei Vigili del Fuoco ha mantenuto costante contatto con la Prefettura. Sul posto sono intervenute anche la Polizia di Stato e la Polizia locale di Pescara per collaborare nelle operazioni e gestire la sicurezza pubblica.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Vigili del Fuoco

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.