Domenica 20 Aprile 2025

Cronaca

Italiano morto in Ucraina: autopsia, fatale la scheggia di Rpg

02/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Italiano morto in Ucraina: autopsia, fatale la scheggia di Rpg

Attesa per il nulla osta al trasferimento della salma via terra

L'esito dell'autopsia effettuata all'ospedale di Kiev sul corpo di Massimiliano Galletti - il volontario della Protezione Civile di San Benedetto del Tronto originario di Chieti - conferma la morte per esplosione: fatale la scheggia di un colpo di 'Rpg', un lancia granate portatile anti carro.

A causa delle lesioni riportate l'uomo era rimasto in coma per un mese prima del decesso avvenuto ieri. Lo riferisce l'avvocato della famiglia di Galletti Carla Tiboni Dopo l'autopsia il Ministero della difesa di Kiev potrà concedere il nulla osta per il rientro in Italia della salma che avverrà via terra, passando per la Polonia, grazie a un'organizzazione internazionale di pompe funebri.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.