Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Italiano morto in Ucraina: autopsia, fatale la scheggia di Rpg

02/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Italiano morto in Ucraina: autopsia, fatale la scheggia di Rpg

Attesa per il nulla osta al trasferimento della salma via terra

L'esito dell'autopsia effettuata all'ospedale di Kiev sul corpo di Massimiliano Galletti - il volontario della Protezione Civile di San Benedetto del Tronto originario di Chieti - conferma la morte per esplosione: fatale la scheggia di un colpo di 'Rpg', un lancia granate portatile anti carro.

A causa delle lesioni riportate l'uomo era rimasto in coma per un mese prima del decesso avvenuto ieri. Lo riferisce l'avvocato della famiglia di Galletti Carla Tiboni Dopo l'autopsia il Ministero della difesa di Kiev potrà concedere il nulla osta per il rientro in Italia della salma che avverrà via terra, passando per la Polonia, grazie a un'organizzazione internazionale di pompe funebri.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.