Domenica 27 Aprile 2025

Cronaca

L'Aquila, auto finisce nel giardino di un asilo, un bimbo morto e cinque feriti

18/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, auto finisce nel giardino di un asilo, un bimbo morto e cinque feriti

Ansa

Un’automobile parcheggiata in discesa, si mette improvvisamente in marcia e finisce la sua corsa nell’area esterna di un asilo dove in quel momento stava giocando un gruppo di bimbi travolgendoli.

È la terribile tragedia avvenuta oggi a L’Aquila. Il mezzo nella sua folle corsa ha prima sfondato la recinzione per poi colpire i bimbi della Scuola dell’Infanzia “I Maggio”. Un bimbo di 4 anni, purtroppo. non ce l'ha fatta: è morto poco dopo l'arrivo in ospedale, nonostante il tentativo disperato di rianimazione che è andato avanti per circa 40 minuti. Cinque i piccoli rimasti feriti.
Sul posto sono intervenute ambulanze, Vigili del Fuoco, Polizia, Carabinieri e Vigili urbani.

"Abbiamo appreso questa tragica notizia paradossalmente mentre stavamo festeggiando Il primo bambino nato a Fontecchio, nelle aree interne, dopo l’approvazione della legge sullo spopolamento; il primo nato che ha ricevuto il contributo alla natalità. Siamo tutti sconvolti e vicini al dolore delle famiglie. Speriamo che questa tragedia non si aggravi, siamo in contatto con i sanitari per seguire costantemente l’evolversi della situazione". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, dopo aver appreso il grave incidente avvenuto davanti un asilo dell'Aquila.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila

Potrebbero interessarti

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.

Nell’Anno Giubilare della Speranza, la traslazione del corpo di San Camillo de Lellis segna l’inizio di un pellegrinaggio di fede e guarigione. Oggi, 25 aprile, l’arrivo solenne al Santuario del suo paese natale