Domenica 20 Aprile 2025

Cronaca

L’Aquila: Arrestato in Flagranza con 33 Dosi di Cocaina

09/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
L’Aquila: Arrestato in Flagranza con 33 Dosi di Cocaina

Durante un controllo stradale condotto dalla Sottosezione della Polizia Stradale di Avezzano, gli agenti hanno intimato l’alt a un veicolo Mazda che procedeva con andatura incerta.

L’Aquila, 8 novembre 2024 – Nel pomeriggio di ieri, a Celano (AQ), la Polizia di Stato di L’Aquila ha arrestato un cittadino extracomunitario colto in flagranza di reato per possesso di sostanze stupefacenti. Durante un controllo stradale condotto dalla Sottosezione della Polizia Stradale di Avezzano, gli agenti hanno intimato l’alt a un veicolo Mazda che procedeva con andatura incerta. Il conducente, tuttavia, ha ignorato l’ordine, tentando una fuga pericolosa tra le trafficate vie del centro cittadino.

 

Ne è scaturito un inseguimento che si è concluso quando il veicolo del fuggitivo è finito in un canale adiacente una strada sterrata. Intrappolato nell’auto, l’uomo ha cercato invano di rompere i vetri per scappare, ma è stato prontamente bloccato dagli agenti.

 

Dalla perquisizione personale sono emerse 10 dosi di cocaina, mentre ulteriori 23 dosi sono state rinvenute all'interno dell’abitacolo, nascoste con cura, insieme a 320 euro in contanti, presunto provento dell’attività di spaccio.

 

Per la guida pericolosa sono state contestate all’uomo numerose infrazioni al Codice della Strada, tra cui l’inottemperanza all’alt, guida contromano, mancata precedenza e velocità eccessiva. Queste violazioni prevedono, oltre al ritiro della patente scaduta, anche la sua sospensione.

 

In esecuzione di quanto disposto dalla Procura della Repubblica di Avezzano, l’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.