Marted 03 Dicembre 2024

Cronaca

L’Aquila: Arrestato in Flagranza con 33 Dosi di Cocaina

09/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
L’Aquila: Arrestato in Flagranza con 33 Dosi di Cocaina

Durante un controllo stradale condotto dalla Sottosezione della Polizia Stradale di Avezzano, gli agenti hanno intimato l’alt a un veicolo Mazda che procedeva con andatura incerta.

L’Aquila, 8 novembre 2024 – Nel pomeriggio di ieri, a Celano (AQ), la Polizia di Stato di L’Aquila ha arrestato un cittadino extracomunitario colto in flagranza di reato per possesso di sostanze stupefacenti. Durante un controllo stradale condotto dalla Sottosezione della Polizia Stradale di Avezzano, gli agenti hanno intimato l’alt a un veicolo Mazda che procedeva con andatura incerta. Il conducente, tuttavia, ha ignorato l’ordine, tentando una fuga pericolosa tra le trafficate vie del centro cittadino.

 

Ne è scaturito un inseguimento che si è concluso quando il veicolo del fuggitivo è finito in un canale adiacente una strada sterrata. Intrappolato nell’auto, l’uomo ha cercato invano di rompere i vetri per scappare, ma è stato prontamente bloccato dagli agenti.

 

Dalla perquisizione personale sono emerse 10 dosi di cocaina, mentre ulteriori 23 dosi sono state rinvenute all'interno dell’abitacolo, nascoste con cura, insieme a 320 euro in contanti, presunto provento dell’attività di spaccio.

 

Per la guida pericolosa sono state contestate all’uomo numerose infrazioni al Codice della Strada, tra cui l’inottemperanza all’alt, guida contromano, mancata precedenza e velocità eccessiva. Queste violazioni prevedono, oltre al ritiro della patente scaduta, anche la sua sospensione.

 

In esecuzione di quanto disposto dalla Procura della Repubblica di Avezzano, l’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

In merito alla vicenda sollevata dal Sindaco di Sant'Eusanio del Sangro per la dimissione di un cittadino indiano che si era ustionato, il Direttore del Pronto Soccorso di Lanciano Nicoletta Fini chiarisce l'accaduto.

Domani si conosceranno gli esiti dei prelievi fatti dall’azienda sanitaria e dalla Sasi. Resta il divieto di utilizzo della risorsa idrica, ma “la puzza di gasolio” non c’è più.

Importante operazione antidroga del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara. Due giovani italiani, poco più che ventenni, sono stati arrestati mentre trasportavano un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

Il sindaco di Lanciano Filippo Paolini ha emesso subito un’ordinanza e l’assessore Paolucci ha attivato la task force comunale