Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

La Guardia di Finanza di Pescara sequestra discarica di rifiuti nocivi grande quanto un campo di calcio

30/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
La Guardia di Finanza di Pescara sequestra discarica di rifiuti nocivi grande quanto un campo di calcio

Denunciato il titolare del terreno che si trova nell'entroterra provinciale

Un’area vasta quanto un campo di calcio a 11 piena di rifiuti di ogni tipo: materiale plastico, metallico, edile, ferro arrugginito, pneumatici, vetro, carcasse di automobili e di elettrodomestici.

 Questo lo scenario scoperto nell’entroterra provinciale dalle Fiamme Gialle pescaresi, che hanno sequestrato la discarica abusiva, già in passato nel mirino dei finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale, ma mai ripristinata.

Il titolare della ditta individuale operante sul terreno sequestrato è stato conseguentemente denunciato all’Autorità Giudiziaria locale per il reato di abbandono e deposito incontrollato di rifiuti. Sono tuttora in corso accertamenti per verificare i possibili danni all’ambiente conseguenti alla prolungata infiltrazione di sostanze tossiche nel terreno e nelle falde acquifere.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.