Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

La Polizia di Stato arresta due ladri in azione all’interno di un istituto scolastico intenti a trafugare strumenti musicali.

23/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
La Polizia di Stato arresta due ladri in azione all’interno di un istituto scolastico intenti a trafugare strumenti musicali.

Nella notte di domenica 22 maggio, le unità operative della Squadra Volante, dirette dal Commissario Capo dr. Pierpaolo Varrasso, hanno tratto in arresto due cittadini italiani colti in flagranza mentre commettevano un furto all’interno della scuola primaria statale di Via Rubicone.

All’arrivo dei poliziotti i due uomini erano ancora all’interno dell’istituto scolastico, intenti a rovistare nelle aule.

Uno dei ladri è stato bloccato immediatamente, mentre il più giovane, che si era dato alla fuga, è stato inseguito da uno dei poliziotti e bloccato in Via Basento, dove si era posizionato il personale di un altro equipaggio della Volante, al fine di sbarrare ogni via di fuga.


Durante l’udienza di convalida il giudice ha applicato ad entrambi la misura cautelare dell’obbligo della firma.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.