Giovedì 09 Gennaio 2025

Cronaca

La Polizia di Stato di Pescara dona panettoni ai più bisognosi

07/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
La Polizia di Stato di Pescara dona panettoni ai più bisognosi

Un segno di vicinanza alle persone meno fortunate che frequentano la mensa della Caritas

Il Questore di Pescara Carlo Solimene, che in questo periodo di festa ha fortemente voluto dare forma concreta al concetto di solidarietà, nella mattinata del 5 gennaio 2025, ha incontrato il delegato regionale della Caritas. Durante l’incontro, che rientra tra le iniziative di prossimità promosse dalla Questura di Pescara, è stato evidenziata dal Questore l’importante opera che la Caritas svolge quotidianamente, in particolare nei confronti dei più fragili, che spesso patiscono, soprattutto nei periodi di festa, il senso di solitudine e di emarginazione.

Il Questore e tutto il personale della Questura hanno voluto manifestare un segno di vicinanza e di sostegno per i bisognosi, offrendo un contributo attraverso la donazione di 40 panettoni per le due mense, presenti a Pescara e Montesilvano, gestite dalla stessa Caritas. Tale iniziativa ha voluto rappresentare un gesto di vicinanza alle persone in difficoltà ed a chi, giorno dopo giorno, lavora per offrire speranza e sostegno, incarnando appieno lo spirito della Polizia di Stato "Esserci sempre" accanto alle persone e in ogni circostanza.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La popolazione residente cresce grazie al movimento migratorio. San Salvo ha accolto 635 nuovi residenti, mentre 516 persone hanno scelto di trasferirsi altrove.

Un bilancio attento e soddisfacente tracciato nel dettaglio dal comandante Rossella D'Ettorre

Una donna in procinto di compiere un gesto estremo è stata tratta in salvo grazie al tempestivo intervento dei militari della Compagnia di Pescara

I Carabinieri della Compagnia di Montesilvano hanno ritrovato e messo in sicurezza una bambina di 8 anni che vagava disorientata per le strade di Loreto Aprutino.