Sabato 26 Aprile 2025

Cronaca

La protezione civile di Vasto recupera porta candele e piccoli oggetti trafugati nelle chiese

30/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
La protezione civile di Vasto recupera porta candele e piccoli oggetti trafugati nelle chiese

I ladri, ancora ignoti,dopo vere svuotato i contenitori delle offerte si sono sbarazzati del materiali gettandoli nell'ambiente

Oltre al furto sacrilego in chiesa, compiuto solo per rubare il contenuto delle cassette con le offerte dei fedeli, hanno commesso anche un danno ambientale gli ignoti ladri che hanno rubato i candelieri per ceri votivi e altri piccoli oggetti nelle chiese della città.

Sui furti compiuti  indagano i carabinieri della compagnia di Vasto. Stamane i volontari della Protezione civile di Vasto hanno recuperato, su richiesta del comando dei Militari dell'Arma, alcune delle attrezzature trafugate. I balordi si sono sbarazzati del materiale  gettandolo nel torrente Lebba. Non è stato semplice per i volontari della protezione civile prelevare gli oggetti dal corso d'acqua.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto furti

Potrebbero interessarti

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.

Nell’Anno Giubilare della Speranza, la traslazione del corpo di San Camillo de Lellis segna l’inizio di un pellegrinaggio di fede e guarigione. Oggi, 25 aprile, l’arrivo solenne al Santuario del suo paese natale