Marted 22 Aprile 2025

Cronaca

La Squadra Mobile di Pescara arresta 25enne con 2 kg di stupefacente confezionati come barrette di cioccolato

04/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
La Squadra Mobile di Pescara arresta 25enne con 2 kg di stupefacente confezionati come barrette di cioccolato

L'ingente quantitativo di Marijuana e hashish era nell'abitazione del giovane incensurato e disoccupato.

Nel corso dei servizi di contrasto alla spaccio di stupefacenti, gli agenti della Squadra Mobile di Pescara hanno arrestato un 25enne pescarese incensurato.

I poliziotti, a seguito di attività investigativa, hanno attenzionato per diverso tempo l'abitazione del giovane, nel pieno centro della città, per poi decidere di eseguire un blitz nel corso del quale i loro sospetti si sono concretizzati nel rinvenimento di quasi 2 kg di stupefacente e, precisamente, circa 1,3 kg. di marijuana e 700 g di hashish, oltre a tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi, ovvero un bilancino elettronico di precisione, un coltello da cucina sporco di hashish, macchina e buste per il sottovuoto. L’hashish in particolare era confezionato in barrette da 50 g. con tanto di incarto e di loghi per sembrare dei comuni snack consumati dai giovani, evidentmente per nasconderli meglio sia in caso di controlli delle FF.OO., che in altri ambiti quotidiani. La polziia ha proceduto al sequestro della somma di 1.640 euro in contanti trovati in possesso dell’arrestato che, privo di attività lavorativa ed altri redditi, non ha saputo giustificarne la provenienza.Il 25enne è stato quindi condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Dolore e commozione per la scomparsa del papà del sindaco Massimiliano Berghella. Tutta la comunità si stringe alla famiglia: “Hai insegnato l’amore vero, i valori veri”

Dal centro storico al cuore della città, la processione del Cristo Morto commuove e raccoglie una folla silenziosa

Fiaccole accese, volti commossi e il Miserere che taglia il silenzio: in migliaia alla storica processione del Cristo Morto

Il segretario del sindacato, Andrea De Lutis, annuncia di aver inviato una lettera di sollecito ad Arap, Dipartimento Trasporti e Dipartimento lavoro e attività produttive, in merito alla problematica delle fermate degli autobus per le lavoratrici e i lavoratori provenienti dalle regioni Molise e Puglia e occupati nelle aziende in Val di Sangro ad esclusione del Gruppo Stellantis.