Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Lanciano, è scomparso all'età di 91 anni Don Guido Scotti

13/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, è scomparso all'età di 91 anni Don Guido Scotti

I funerali si svolgeranno domani alle ore 15. A celebrare le esequie sarà il vescovo Emidio Cipollone

La scorsa notte, in ospedale, è venuto a mancare don Guido Scotti, 91 anni. Nato il 3 settembre 1931, è stato vicario generale della diocesi di Lanciano Ortona con Mons. Carlo Ghidelli, fino ai limiti di età raggiunti nel 2011.

E' stato parroco in diverse comunità parrocchiali dell'arcidiocesi (l'ultima a Mozzagrogna), attualmente era canonico della Cattedrale di Lanciano. E' stato anche docente nelle scuole superiori e in curia è stato per molto tempo responsabile di vari uffici pastorali, da ultimo per quello dei beni culturali ecclesiastici della diocesi. Le esequie si terranno domani, 14 Aprile, alle ore 15 nella Cattedrale Madonna del Ponte di Lanciano. Presiederà la celebrazione il Vescovo don Emidio Cipollone.Numerosi gli attestati di cordoglio da parte della comunità lancianese.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.