Una ragazza di circa 20 anni si è rivolta ai Carabinieri della compagnia di Lanciano dopo essere stata vittima di molestie e atti osceni da parte di un uomo di 60 anni di Lanciano.
I fatti risalgono ad alcuni giorni fa, quando l'uomo, dopo averla già notata all’interno di una attività commerciale e seguita con la propria auto nel percorso ha parcheggiato in una centralissima via di Lanciano e con estrema disinvoltura, dinanzi alla ragazza, ha iniziato a masturbarsi. Subito dopo, l’uomo, secondo quanto riferito dalla ragazza ai Militari dell'Arma, ha ripreso la marcia e si è allontanato rapidamente facendo perdere le proprie tracce.
Le immediate indagini attivate dai Carabinieri della Compagnia di Lanciano, a seguito della denuncia sporta dalla giovane, hanno permesso, grazie alle indicazioni fornite dalla stessa vittima, di risalire dapprima al veicolo e subito dopo anche all’autore del gesto. L’uomo è stato quindi identificato, si tratta di A.D.P. 60enne di Lanciano, il quale è stato denunciato per molestia e atti osceni alla Procura della Repubblica di Lanciano. I Carabinieri proseguono negli accertamenti e nel ricevere testimonianze atte a verificare l’eventuale sussistenza di analoghi casi segnalati nel territorio frentano.