Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Lanciano, rapine sul territorio, il Prefetto Forgione: situazione sotto controllo, autori assicurati alla giustizia

10/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

Sua Eccellenza il Prefetto ringrazia l'Arma dei Carabinieri per le tempestive e serrate indagini che hanno portato agli arresti in pochi giorni e i cittadini per la loro preziosa collaborazione.

"Dopo l'aumento dei piccoli crimini a Lanciano nell'ultima riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza si è parlato anche di questo tema, non perchè Lanciano sia una città a rischio criminalità, ma perchè questi piccoli reati fanno mettere a repentaglio la sicurezza percepita". Così il prefetto di Chieti, Sua Eccellenza Armando Forgione, in relazione alla serie di piccoli furti e rapine compiute sul territorio frentano le scorse settimane, che avevano fatto preoccupare non poco gli esercenti del commercio e tutta la cittadinanza. 

"La piccola rapina ed il piccolo furto, commessi nel giro di poche ore, avevano creato una certa apprensione nella cittadinanza e su sollecitazione del sindaco, Filippo Paolini, abbiamo inserito il tema nel corso della riunione per aggredire in maniera forte anche questo fenomeno." Ha detto il Prefetto

"Grazie all'Arma dei carabinieri e alle serrate indagini compiute alcuni autori sono stati assicurati alla giustizia altri lo saranno a breve, e ciò anche grazie alla collaborazione dei cittadini lancianesi che è stata preziosa, una collaborazione che ha consentito di arrestare gli autori dei reati.

 

 

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.