Sabato 23 Novembre 2024

Cronaca

Lanciano, riattivazione da giovedì 2 luglio Ztl quartiere borgo e revoca divieto vendita beni usati nei mercati rionali

26/06/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, riattivazione da giovedì 2 luglio Ztl quartiere borgo e revoca divieto vendita beni usati nei mercati rionali

L'Assessorato alla Mobilità comunica che dopo la sospensione per l'emergenza covid19, la ZTL tornerà attiva anche nel quartiere Borgo a partire dalle ore 14 di giovedì 2 luglio, con i soliti orari: ZTL non attiva ore 7-14 e 16-20 dal lunedì al sabato; ZTL attiva ore 0-7, 14-16 e 20-24 dal lunedì al sabato e 0-24 la domenica.

Il pannello luminoso del varco 6 in ingresso da Corso Roma è stato infatti riparato e a partire dal 2 luglio la ZTL potrà tornare operativa anche nel quartiere Borgo dopo la riattivazione nel quartiere Lancianovecchio (non attiva 9-13 16-20 tutti i giorni; attiva 13-16 e 20-9 tutti i giorni). Inoltre, a partire da domani sabato 27 giugno, è revocato il divieto di vendita di beni usati nei mercati settimanali di Lanciano. “Le ZTL nel centro storico di Lanciano tornano dunque ad essere attive gradualmente, come annunciato e anticipato per tempo: da ieri è tornata attiva quella del quartiere Lancianovecchio, da giovedì 2 luglio quella del quartiere Borgo. Il ritardo di una settimana è stato dovuto ai tempi di riparazione del pannello luminoso del varco di Corso Roma; invito la cittadinanza alla massima attenzione ai messaggi che troveranno all'ingresso delle ZTL, che conserveranno gli orari consueti. Sul fronte del commercio, da domani inoltre torneranno ad essere presenti nei mercati rionali anche gli operatori commerciali di vendita di beni usati dopo la sospensione per l'emergenza sanitaria covid19”, sottolinea l'Assessora alla mobilità e commercio Maria Patrizia Bomba.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.

Bloccato dalla chiusura del Traforo del Gran Sasso, un uomo atteso all’Ospedale di L’Aquila per un trapianto viene scortato in tempo dagli agenti

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Chieti ha arrestato un uomo di 36 anni, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.