Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Lanciano si illumina di blu in occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2020 di sabato 14 novembre

11/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano si illumina di blu in occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2020 di sabato 14 novembre

Il Comune di Lanciano, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete in programma sabato 14 novembre 2020, aderisce all'iniziativa mondiale per sensibilizzare la cittadinanza e mostrare vicinanza e solidarietà a chi soffre di questa patologia.

Per questa ragione, il Palazzo Municipale in piazza Plebiscito sarà illuminato di blu, come segno di speranza e omaggio a tutti gli operatori sanitari che sono al fianco dei pazienti che convivono con questa malattia. "Da medico e primario diabetologo dell'Ospedale Renzetti per tanti anni, sento particolarmente questo evento che consente alla cittadinanza di conoscere tutto il mondo che gira intorno ad un paziente diabetico. Penso al prezioso lavoro del team diabetologico del Renzetti guidato dalla dottoressa Daniela Antenucci, alle famiglie e ai tanti volontari che prestano gratuitamente il proprio impegno per alleviare le sofferenze dei pazienti e condividere le esperienze: in particolare, il mio pensiero e la mia gratitudine a nome della Città di Lanciano va all'Associazione Diabetici Frentani che porta avanti da anni con consapevolezza e solidarietà una missione sociale e sanitaria di grande valore", dichiara il Sindaco Mario Pupillo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Sociale

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.