Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Lanciano, sorpreso a spacciare eroina vicino ad una scuola, arrestato dalla Polizia un 68enne

30/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, sorpreso a spacciare eroina vicino ad una scuola, arrestato dalla Polizia un 68enne

La Polizia dopo aver beccato il pluripregiudicato mentre cedeva una dose di eroina ha scoperto nella sua abitazione altra droga.

L'intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, voluta dal neo questore di Chieti Francesco De Cicco, ha portato ad un arresto per droga avvenuto nei pressi di una scuola di Lanciano.

Gli agenti della sezione anticrimine del commissariato di Polizia di Lanciano hanno proceduto ieri pomeriggio all’arresto di un 68enne pluripregiudicato colto in flagranza di reato di spaccio e detenzione di droga, reato commesso nelle adiacenze di un istituto scolastico di Lanciano. In particolare l’uomo è stato sorpreso dalla polizia dopo aver ceduto una dose di eroina ad un suo conoscente, già noto alle forze di Polizia quale assuntore assuntore di droga. Il controllo sul posto su entrambi gli uomini ha consentito agli agenti di rinvenire una dose di circa 1 g di eroina ciascuno. Successivi sviluppi info - investigativi hanno condotto il personale della polizia del commissariato di polizia di Lanciano nell’abitazione dello spacciatore, dove è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente del tipo eroina pari a un peso complessivo di 11 g insieme al materiale utile per il confezionamento delle dosi è un bilancino di precisione. Il materiale e lo stupefacente sono stati sottoposti a sequestro penale e il pregiudicato è stato tratto in arresto.su disposizione del P.M. di turno della locale Procura della Repubblica, l’uomo è stato condotto nella sua abitazione di residenza in attesa dell’udienza di convalida.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.