Marted 22 Aprile 2025

Cronaca

Le Volanti della Polizia di Stato di Teramo si dotano di un defibrillatore

28/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Le Volanti della Polizia di Stato di Teramo si dotano di un defibrillatore

L’apparecchio è posto a bordo della Volante della Polizia di Stato. Gli operatori sono stati appositamente formati.

La Questura di Teramo annuncia l'introduzione di defibrillatori semiautomatici a bordo delle volanti della Polizia di Stato, per  fornire un soccorso immediato alle vittime di arresto cardiaco improvviso.

Voluta fortemente dal Questore l'iniziativa vuole rafforzare il legame di prossimità tra la Polizia di Stato e i cittadini, evidenziando l'impegno costante nell'assistere e proteggere coloro che si trovano in situazioni di fragilità. Grazie alla formazione specifica degli operatori e alla disponibilità del defibrillatore 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, le volanti potranno rispondere con maggior incisività e tempestività alle emergenze che si presentano sul territorio.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Teramo Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Dolore e commozione per la scomparsa del papà del sindaco Massimiliano Berghella. Tutta la comunità si stringe alla famiglia: “Hai insegnato l’amore vero, i valori veri”

Dal centro storico al cuore della città, la processione del Cristo Morto commuove e raccoglie una folla silenziosa

Fiaccole accese, volti commossi e il Miserere che taglia il silenzio: in migliaia alla storica processione del Cristo Morto

Il segretario del sindacato, Andrea De Lutis, annuncia di aver inviato una lettera di sollecito ad Arap, Dipartimento Trasporti e Dipartimento lavoro e attività produttive, in merito alla problematica delle fermate degli autobus per le lavoratrici e i lavoratori provenienti dalle regioni Molise e Puglia e occupati nelle aziende in Val di Sangro ad esclusione del Gruppo Stellantis.