Marted 21 Gennaio 2025

Cronaca

Magliano dei Marsi, Furto di gasolio sventato dai carabinieri: due persone denunciate

20/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Magliano dei Marsi, Furto di gasolio sventato dai carabinieri: due persone denunciate

I carabinieri sorprendono i ladri nella zona industriale: sequestrate taniche piene di carburante e attrezzi utilizzati per il furto

 

Sono due uomini residenti fuori regione, di età compresa tra i 30 e i 43 anni, le persone denunciate domenica sera dai militari della stazione di Magliano de’ Marsi.

È già sera quando una pattuglia impegnata in un servizio preventivo di contrasto ai reati predatori, servizi recentemente incrementati in tutto il territorio provinciale, nota una vettura sostare nei pressi del deposito mezzi di una ditta nella zona industriale di Magliano de’ Marsi.

I militari si insospettiscono, dato l’orario e il giorno festivo, decidendo di procedere al controllo della persona alla guida, che risulta essere già noto alle forze dell’ordine. Apparentemente è tutto in ordine, ma l’equipaggio nota un imbuto a pochi metri dall’auto, ancora sporco di gasolio. Il conducente tenta l’inganno: l’ho utilizzato io per rifornire l’auto, ero rimasto a secco. Peccato che non ci sia alcuna tanica vuota nei dintorni

Gli immediati accertamenti conducono alla verità: nel piazzale dellazienda viene scovato un altro uomo, anche lui già noto alle forze dell’ordine, con due taniche piene di gasolio. Un’altra tanica, anch’essa piena, e uno spezzone di tubo vengono rinvenuti al di fuori della recinzione, occultati tra la vegetazione. Anche la provenienza del carburante viene accertata: era stato sottratto dal serbatoio di un camion, parcheggiato nel cortile della ditta.  

I due uomini sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Avezzano e risponderanno di tentato furto, mentre il materiale trovato in loro possesso è stato sequestrato, in attesa della restituzione al legittimo proprietario.

(Si evidenzia che le persone arrestate o deferite in stato di libertà sono innocenti sino alla pronuncia della sentenza definitiva e che i provvedimenti adottati dalla Polizia Giudiziaria richiedono la necessaria verifica e convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria, non implicando alcuna responsabilità accertata.) 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il comandante Danilo Palestini: Desta preoccupazione la mancanza di cultura della sicurezza da parte di chi si muove sulle nostre strade.

L'Abruzzo conta 900 agenti operanti sul territorio, ma che presenta un dimensionamento rispetto alla popolazione residente di almeno 1800 agenti.

Una persona presente nell'ufficio, nel darsi alla fuga, è caduta in terra ferendosi al torace

Continuano le chiusure programmate, 38 i Comuni interessati dal provvedimento.