Sabato 19 Aprile 2025

Cronaca

Montesilvano, arrestato un uomo per violazione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno

28/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Montesilvano, arrestato un uomo per violazione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno

Nell'ambito di questi controlli dei Carabinieri della Compagnia di Montesilvano per contrastare i reati predatori, con particolare attenzione ai furti in abitazione, un uomo classe 1991 è stato arrestato in flagranza per aver violato la misura della Sorveglianza Speciale con Obbligo di Soggiorno.

L'operazione ha avuto inizio quando una pattuglia del N.O.R. ha notato una Ford Fiesta grigia con due individui a bordo aggirarsi con fare sospetto lungo Via Vestina. I militari hanno quindi deciso di procedere a un controllo, intimando l'alt al conducente tramite megafono e dispositivi acustici.

Dopo aver messo in sicurezza l'area, i Carabinieri hanno effettuato accertamenti sui due occupanti del veicolo. Sebbene la perquisizione personale e veicolare abbia dato esito negativo, il controllo ha rivelato che il passeggero era sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con Obbligo di Soggiorno per due anni, emessa dal Tribunale di L’Aquila-Sezione misure di prevenzione. Al momento del controllo, l'uomo si trovava fuori dal Comune di Moscufo, violando così la prescrizione imposta.

L'arrestato è stato condotto presso la Compagnia Carabinieri di Montesilvano e, dopo le formalità di rito, posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Moscufo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Montesilvano Carabinieri

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.