Domenica 20 Aprile 2025

Cronaca

Natale a Lanciano, corso Roma si illumina con il "Dresses and Music" di Ega

18/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Natale a Lanciano, corso Roma si illumina  con il  "Dresses and Music" di Ega

Un’idea che vede insieme una giornalista, Imprenditrice appassionata della moda e della sua città e un noto Dj, il tutto valorizzato dai collegamenti in diretta con Radio Delta1.

 

Lanciano si prepara a vivere un evento speciale che unisce moda, musica e voglia di rilancio per il centro storico in occasione delle feste Natalizie. Sabato 21 dicembre, dalle 18 alle 21, il negozio d’abbigliamento EGA,  in Corso Roma al Vico XI, ospiterà una serata all’insegna della creatività e della cultura.

Protagonista dell’iniziativa sarà un esclusivo DJ set in vinile curato da Lorenzo Costantini, membro del gruppo Saund Crew dell’Associazione culturale “La Vetrina dei Talenti”. La selezione musicale, pensata per accompagnare l’evento, farà da sfondo alla presentazione di capi d’abbigliamento, accessori e bijoux, in una perfetta fusione tra moda e sonorità.

La serata sarà arricchita dalla presenza di Radio Delta1, emittente radiotelevisiva storica, seguitissima non solo in Abruzzo ma anche nelle Marche in Molise e in Puglia, che nel corso della ricca  programmazione del suo plandesto inserirà diversi momenti in collegamento, in diretta, con l'evento, attraverso la voce del conduttore Giuliano Gomez, che sarà nella location di Dresses & Music, prendendo al volo la linea dalla speaker che sarà invece in diretta dagli studi dell'emittente, Denise Cicchitti, per dare vita a momenti di puro divertimento portando tutta l'energia dell'evento anche ai tantissimi ascoltatori di Radio Delta1.

Dietro l’organizzazione della serata speciale c’è tutta la visione della titolare del negozio, Elisabetta Gaeta, una giornalista che da anni ha scelto di assecondare la sua grande passione per la moda, soprattutto quella ricercata, rivolta alle donne che anche attraverso gli accessori amano osare, distinguersi, ma anche le signore e le giovani dalle forme burrose, le curvy, alle quali Elisabetta Gaeta ha voluto da sempre riservare una particolare attenzione. Ma questa iniziativa ha anche un'altra significativa mission, dare una risposta alle difficoltà vissute dal centro storico. “Corso Roma ha attraversato momenti difficili, ma credo fermamente nel suo potenziale. Questo evento vuole essere un simbolo di rinascita, non solo economica ma anche culturale,” ha dichiarato.

L’idea di unire moda e musica è nata dal DJ Lorenzo Costantini: “Sono rimasto affascinato dalla location e dalla sua storia. Volevo creare un evento che celebrasse questo spazio con un mix unico di abiti e musica.”

Un’occasione per riscoprire il cuore della città, tra eleganza e ritmo, con uno sguardo ottimista verso il 2025, verso un futuro di rinascita economica e turistica per uno degli scorci più belli della città Frentana, grazie alle idee di una imprenditrice che ha sempre creduto nel valore del commercio nella sua città, ma soprattutto ha sempre amato la sua Lanciano. 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.