Domenica 20 Aprile 2025

Cronaca

Nuovo Vice Comandante alla Stazione Carabinieri di Schiavi d'Abruzzo

11/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Nuovo Vice Comandante alla Stazione Carabinieri di Schiavi d'Abruzzo

Il Vice Brigadiere Maria Teresa Pozzuto, 43enne originaria del beneventano, ha assunto ieri l'incarico di Vice Comandante presso la Stazione Carabinieri di Schiavi d'Abruzzo, dove sarà al servizio delle comunità di Schiavi e Castelguidone.

La Pozzuto, arruolata nell'Arma nel 2015, vanta una significativa esperienza professionale maturata in diverse sedi del Veneto. Ha infatti prestato servizio presso i Comandi Stazione di Asiago, Venezia Lido e Bibione, per poi transitare alla Tenenza Carabinieri di Dueville dal 2016 al 2021. Prima dell'attuale incarico, da agosto 2022 a dicembre 2024, ha prestato servizio presso la Stazione Carabinieri di Campobasso.

La nomina del Vice Brigadiere Pozzuto rappresenta un importante rafforzamento della presenza dell'Arma dei Carabinieri sul territorio dell'altovastese, garantendo un presidio ancora più efficace per la sicurezza dei cittadini.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.