Mercoledì 06 Novembre 2024

Cronaca

Operazione antidroga dei Carabinieri di Chieti: un arresto e sequestro di sostanze stupefacenti

05/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Operazione antidroga dei Carabinieri di Chieti: un arresto e sequestro di sostanze stupefacenti

I militari impegnati in un'intensa attività di controllo del territorio per garantire maggiore sicurezza alla collettività

I Carabinieri della Compagnia di Chieti, nell'ambito di un'intensificata attività di controllo del territorio, hanno arrestato, a Montesilvano, un cittadino lituano di 24 anni trovato in possesso di oltre 1 kg di hashish e 190 grammi di marijuana. L'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell'Autorità Giudiziaria di Pescara.

L'operazione, condotta dai militari della Stazione di Francavilla al Mare coadiuvati dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chieti, rientra in una più ampia attività di prevenzione e repressione dello spaccio di droga disposta dal Comando Provinciale Carabinieri su tutto il territorio. Oltre alle sostanze stupefacenti, sono stati sequestrati anche 3.200 euro in contanti, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi, ritenuti provento dell'attività di spaccio.

L'azione dei Carabinieri si inserisce in un quadro di capillare controllo del territorio, con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione frequentati dalle famiglie e dai giovani, al fine di garantire sempre maggiori livelli di sicurezza alla collettività.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Carabinieri

Potrebbero interessarti

Era stato trasportato in codice rosso in elisoccorso all'ospedale di Pescara ma a nulla sono valsi i tentativi dei sanitari di salvargli la vita, troppo gravi le lesioni riportate.

Il sindacato FIM CISL e la RSU Honda puntano su stabilità e innovazione per affrontare le sfide del settore

L’iniziativa è stata pianificata allo scopo di prevenire forme di illegalità, con particolare riferimento alle aree ritenute più sensibili e maggiormente esposte a rischi sul piano della sicurezza urbana.

I colleghi e il personale del Pronto Soccorso non l’hanno mai dimenticata, e ora il ricordo di Rosa Spoltore, strappata prematuramente al suo lavoro e agli affetti più cari, sarà ancora più vivido.