I Carabinieri della Compagnia di Chieti, nell'ambito di un'intensificata attività di controllo del territorio, hanno arrestato, a Montesilvano, un cittadino lituano di 24 anni trovato in possesso di oltre 1 kg di hashish e 190 grammi di marijuana. L'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell'Autorità Giudiziaria di Pescara.
L'operazione, condotta dai militari della Stazione di Francavilla al Mare coadiuvati dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chieti, rientra in una più ampia attività di prevenzione e repressione dello spaccio di droga disposta dal Comando Provinciale Carabinieri su tutto il territorio. Oltre alle sostanze stupefacenti, sono stati sequestrati anche 3.200 euro in contanti, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi, ritenuti provento dell'attività di spaccio.
L'azione dei Carabinieri si inserisce in un quadro di capillare controllo del territorio, con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione frequentati dalle famiglie e dai giovani, al fine di garantire sempre maggiori livelli di sicurezza alla collettività.