Marted 28 Gennaio 2025

Cronaca

Operazione antidroga dei Carabinieri di Chieti: un arresto e sequestro di sostanze stupefacenti

05/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Operazione antidroga dei Carabinieri di Chieti: un arresto e sequestro di sostanze stupefacenti

I militari impegnati in un'intensa attività di controllo del territorio per garantire maggiore sicurezza alla collettività

I Carabinieri della Compagnia di Chieti, nell'ambito di un'intensificata attività di controllo del territorio, hanno arrestato, a Montesilvano, un cittadino lituano di 24 anni trovato in possesso di oltre 1 kg di hashish e 190 grammi di marijuana. L'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell'Autorità Giudiziaria di Pescara.

L'operazione, condotta dai militari della Stazione di Francavilla al Mare coadiuvati dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chieti, rientra in una più ampia attività di prevenzione e repressione dello spaccio di droga disposta dal Comando Provinciale Carabinieri su tutto il territorio. Oltre alle sostanze stupefacenti, sono stati sequestrati anche 3.200 euro in contanti, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi, ritenuti provento dell'attività di spaccio.

L'azione dei Carabinieri si inserisce in un quadro di capillare controllo del territorio, con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione frequentati dalle famiglie e dai giovani, al fine di garantire sempre maggiori livelli di sicurezza alla collettività.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Carabinieri

Potrebbero interessarti

L’anziano era all'interno di un veicolo in preda al panico, lamentava forti dolori a una gamba e appariva disorientato. Gli agenti lo hanno rassicurato e si sono presi cura di lui.

“Il nostro omaggio oggi va a coloro che hanno sofferto, a coloro che non sono tornati, e a tutti coloro che con il loro sacrificio ci hanno insegnato il valore della libertà e della dignità umana".

Ore di angoscia per la famiglia del giovane che attende con speranza notizie positive.

Prosegue con determinazione l'attività di prevenzione e contrasto alla criminalità dei Carabinieri del Comando Provinciale di Pescara, coordinati dal Colonnello Stefano Ranalletta. Sono stati organizzati posti di controllo lungo le principali arterie cittadine e periferiche per garantire la sicurezza e arginare i reati contro il patrimonio e la persona.