Domenica 27 Aprile 2025

Cronaca

Ortona, entra in ospedale senza green pass e minaccia i carabinieri e guardia giurata, denunciato amministrativo della Asl

23/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Ortona, entra in ospedale senza green pass e minaccia i carabinieri e guardia giurata, denunciato amministrativo della Asl

Sembra che accedesse da giorni nel luogo di lavoro da un ingresso secondario perché sprovvisto del certificato verde. Scoperto dalla guardia giurata si era rifiutato di esibire il Green Pass di qui l'intervento dei Militari dell'Arma.

I carabinieri della Radiomobile di Ortona hanno denunciato in stato di libertà alla procura della Repubblica di Chieti un 64enne residente in provincia, magazziniere della ASL in servizio all'ospedale G. Bernabeo di Ortona.

L'uomo è accusato di resistenza a pubblico ufficiale, inosservanza dei provvedimenti dell'autorità nonché di accesso al luogo di lavoro pubblico privo di green pass.

Nei giorni scorsi la guardia giurata che controlla gli ingressi pedonali all'ospedale, ha notato l'impiegato che accedeva da un ingresso secondario. Alla richiesta della guardia delegata al controllo dei green pass, si è rifiutato ed ha raggiunto il posto di lavoro. Informati tramite 112 della situazione, i carabinieri di Ortona si sono recati in ospedale ed hanno rintracciato il dipendente. L'uomo si è rifiutato, in maniera energica, di esibire i documenti ed il green pass, ma i militari sono riusciti, con non poca difficoltà, a riportarlo alla calma accertando che l'impiegato era privo di green pass e quindi non poteva accedere nel presidio ospedaliero.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona Carabinieri

Potrebbero interessarti

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.

Nell’Anno Giubilare della Speranza, la traslazione del corpo di San Camillo de Lellis segna l’inizio di un pellegrinaggio di fede e guarigione. Oggi, 25 aprile, l’arrivo solenne al Santuario del suo paese natale