Marted 11 Febbraio 2025

Cronaca

Palena, lascia la madre 93enne sola in auto ma l'anziana si mette alla guida e si allontana, trovata dai Carabinieri

27/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Palena, lascia la madre 93enne sola in auto ma l'anziana si mette alla guida e si allontana, trovata dai Carabinieri

Dopo lunghe ricerche a tappeto l'anziana donna è stata finalmente trovata alle 04.00 della notte addormentata in auto.

E’ accaduto ieri sera intorno alle 19.30 a Palena. L’anziana S.R., 93enne, mentre attendeva in auto la figlia che si era recata all’interno del cimitero, si è messa alla guida allontanandosi a bordo dell’utilitaria. La figlia non trovando più la madre si è subito allarmata ed ha contattato il 112 della Compagnia Carabinieri di Lanciano. Immediatamente è scattata la macchina delle ricerche da parte dei Militari dell'Arma del comando frentano che hanno allertato tutte le stazioni dipendenti ed il Nucleo Operativo e Radiomobile.

Un dispositivo di 25 uomini, con l'ausilio di una squadra di vigili del fuoco di Casoli, e coordinato dal Comandante del Nucleo Operativo, ha battuto tutte le possibili vie di percorrenza del mezzo condotto dall’anziana, comprese boscaglie e stradine interpoderali. Con l’aiuto di alcune telecamere di sorveglianza poste all’ingresso ed all’uscita della cittadina, i Carabinieri sono riusciti ad individuare la prima direzione di movimento dell’autovettura ricercata, immortalata mentre entrava nel paese, fino ad intuire che, con molta probabilità, si fosse diretta verso la vicina Colledimacine. Ed effettivamente, intorno alle 04.00 della notte, l’autovettura è stata individuata nei pressi della pista ciclabile.

L’anziana era rimasta in auto e si era addormentata. Immediatamente soccorsa, in chiaro stato confusionale, non ricordava nulla di quanto accaduto ma, fortunatamente, era in buono stato di salute. Dopo le prime cure da parte del personale del 118 intervenuto, la donna è stata riaffidata ai propri familiari, tutti visibilmente scossi per l’accaduto che non hanno mancato di ringraziare pubblicamente l’Arma dei Carabinieri per la tempestività ed il buon esito delle attività.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Questa mattina, a Termoli, nei pressi della targa dedicata a Giovanni Palatucci in via Madonna delle Grazie, la Polizia di Stato ha ricordato l’ultimo Questore di Fiume, Medaglia d’Oro al Merito Civile e riconosciuto “Giusto tra le Nazioni”, ad 80 anni dalla morte.

Nella tarda serata del 18 dicembre 2024, i Carabinieri della Stazione di Cepagatti sono intervenuti presso il centro commerciale “Borgo degli Abruzzi” a seguito di un furto con destrezza avvenuto all’interno della gioielleria “Sarni Oro”. L’allarme era stato lanciato dal NUE 112.

Questa mattina, l’Amministrazione comunale ha reso omaggio alle vittime delle foibe e agli esuli istriani, dalmati e fiumani con una cerimonia ufficiale in occasione del Giorno del Ricordo. La commemorazione si è svolta presso Piazza Martiri delle Foibe, dove è stata deposta una corona d’alloro al Monumento in Largo Martiri delle Foibe.

I Carabinieri della Stazione di Sambuceto hanno denunciato in stato di libertà due uomini di origine campana per truffa aggravata ai danni di un commerciante locale.