E’ accaduto ieri sera intorno alle 19.30 a Palena. L’anziana S.R., 93enne, mentre attendeva in auto la figlia che si era recata all’interno del cimitero, si è messa alla guida allontanandosi a bordo dell’utilitaria. La figlia non trovando più la madre si è subito allarmata ed ha contattato il 112 della Compagnia Carabinieri di Lanciano. Immediatamente è scattata la macchina delle ricerche da parte dei Militari dell'Arma del comando frentano che hanno allertato tutte le stazioni dipendenti ed il Nucleo Operativo e Radiomobile.
Un dispositivo di 25 uomini, con l'ausilio di una squadra di vigili del fuoco di Casoli, e coordinato dal Comandante del Nucleo Operativo, ha battuto tutte le possibili vie di percorrenza del mezzo condotto dall’anziana, comprese boscaglie e stradine interpoderali. Con l’aiuto di alcune telecamere di sorveglianza poste all’ingresso ed all’uscita della cittadina, i Carabinieri sono riusciti ad individuare la prima direzione di movimento dell’autovettura ricercata, immortalata mentre entrava nel paese, fino ad intuire che, con molta probabilità, si fosse diretta verso la vicina Colledimacine. Ed effettivamente, intorno alle 04.00 della notte, l’autovettura è stata individuata nei pressi della pista ciclabile.
L’anziana era rimasta in auto e si era addormentata. Immediatamente soccorsa, in chiaro stato confusionale, non ricordava nulla di quanto accaduto ma, fortunatamente, era in buono stato di salute. Dopo le prime cure da parte del personale del 118 intervenuto, la donna è stata riaffidata ai propri familiari, tutti visibilmente scossi per l’accaduto che non hanno mancato di ringraziare pubblicamente l’Arma dei Carabinieri per la tempestività ed il buon esito delle attività.