Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Pasqua, controlli carabinieri compagnia Ortona, a Fossacesia 6 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

19/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Pasqua, controlli carabinieri compagnia Ortona, a Fossacesia 6 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Nel servizio straordinario di controllo del territorio della compagnia dei carabinieri di Ortona sono stati fermati oltre un centinaio di veicoli, identificate circa duecento persone ed ispezionati una trentina di esercizi pubblici.

 

Nel lungo weekend di Pasqua la compagnia dei carabinieri di Ortona, di concerto con la questura di Chieti, ha svolto un articolato servizio di controllo straordinario nei comuni di competenza territoriale, con particolare riferimento alla fascia costiera della Costa dei Trabocchi nel tratto compreso tra Ortona e Casalbordino.

Nei giorni di Pasqua e Pasquetta da mattina a sera sono stati impiegati 38 carabinieri in 19 servizi che hanno attuato un capillare controllo dei veicoli in transito sull'asse viario principale nonché dei locali pubblici anche per verificare il rispetto della residua normativa per il contrasto della pandemia da Covid-19.

Nei due giorni sono stati controllati oltre un centinaio di veicoli, identificate circa duecento persone ed ispezionati una trentina di esercizi pubblici. Significativo anche il risultato in termini di repressione della guida in stato di ebbrezza: a Fossacesia Marina, in particolare, è stato predisposto il filtraggio dei veicoli in transito sia lungo la statale Adriatica che alle due uscite della parallela interna dove sono ubicati stabilimenti balneari e ristoranti che hanno organizzato anche eventi musicali.

In totale sono stati sanzionati 6 giovani per guida in stato di ebbrezza di cui 4 denunciati alla procura della Repubblica di Lanciano perché il tasso alcolemico rilevato era oltre il limite amministrativo di 0.8 g/l, mentre a tutti è stata ritirata la patente di guida che, oltre alle sanzioni penali e pecuniarie, gli verrà sospesa da 1 a 6 mesi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.