Marted 11 Febbraio 2025

Cronaca

Perano, conferimento della cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri.

29/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Perano, conferimento della cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri.

Il Consiglio Comunale della città di Perano, ha attribuito all’Arma dei Carabinieri la cittadinanza onoraria.

La cerimonia si è svolta presso sala polivalente comunale di Perano dove, nel pieno rispetto delle norme anticovid, il Sindaco Avv. Gianni Bellisario, ha evidenziato come sia stata forte la volontà di conferire un formale riconoscimento all’Arma dei Carabinieri, quale presidio e punto di riferimento dello Stato, per il senso civico, l’impegno e la fondamentale attività svolta a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, con spirito di sacrificio ed abnegazione, messi a disposizione della comunità di Perano, al fine di garantire il controllo del territorio e rispondere alle esigenze di legalità dei cittadini.
Presenti all’evento il Comandante del Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, Generale di Brigata Carlo Cerrina, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Colonnello Alceo Greco, i rappresentanti dell’Arma locale.

Il Generale Carlo Cerrina, che ha ritirato l’onorificenza, nel ringraziare l’Amministrazione per l’attestazione di stima e gratitudine ricevuta, nell’evidenziare come l’impegno quotidiano e la vicinanza dei Carabinieri in favore dei cittadini e del territorio dopo 207 anni dalla nascita del Corpo dei Carabinieri Reali sia rimasto immutato, ha sottolineato come la Stazione Carabinieri rimanga un punto di riferimento basilare per tutti i cittadini, garante di diritto ed ordine pubblico.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Questa mattina, a Termoli, nei pressi della targa dedicata a Giovanni Palatucci in via Madonna delle Grazie, la Polizia di Stato ha ricordato l’ultimo Questore di Fiume, Medaglia d’Oro al Merito Civile e riconosciuto “Giusto tra le Nazioni”, ad 80 anni dalla morte.

Nella tarda serata del 18 dicembre 2024, i Carabinieri della Stazione di Cepagatti sono intervenuti presso il centro commerciale “Borgo degli Abruzzi” a seguito di un furto con destrezza avvenuto all’interno della gioielleria “Sarni Oro”. L’allarme era stato lanciato dal NUE 112.

Questa mattina, l’Amministrazione comunale ha reso omaggio alle vittime delle foibe e agli esuli istriani, dalmati e fiumani con una cerimonia ufficiale in occasione del Giorno del Ricordo. La commemorazione si è svolta presso Piazza Martiri delle Foibe, dove è stata deposta una corona d’alloro al Monumento in Largo Martiri delle Foibe.

I Carabinieri della Stazione di Sambuceto hanno denunciato in stato di libertà due uomini di origine campana per truffa aggravata ai danni di un commerciante locale.