Lunedì 21 Aprile 2025

Cronaca

Pescara, 15enne straniero trovato morto nel parco Baden Powel, arrestati i presunti autori dell'omicidio

24/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, 15enne straniero trovato morto nel parco Baden Powel, arrestati i presunti autori dell'omicidio

L'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite. Il contesto in cui è maturato il delitto sembra essere quello del piccolo spaccio di droga tra giovanissimi.

Due ragazzi minorenni, presumibilmente italiani, sono stati fermati come presunti autori dell'omicidio del giovane di 15 anni, di origine straniera, ritrovato senza vita tra le sterpaglie del parco Baden Powell, in via Raffaello a Pescara. Il corpo del ragazzo è stato rinvenuto nella serata di ieri, domenica 23 giugno.

Secondo quanto riportato da Ansa e AdnKronos, l'omicidio sarebbe avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri al culmine di una lite. Il contesto in cui è maturato il delitto sembra essere quello del piccolo spaccio di droga tra giovanissimi.

Il corpo senza vita del ragazzo presentava ferite da taglio, e gli inquirenti sono alla ricerca dell'arma del delitto, presumibilmente un coltello, che non è ancora stata trovata. L'indagine è condotta dal procuratore capo Giuseppe Bellelli, coadiuvato dal sostituto Gennaro Varone e dal procuratore minorile David Mancini. Sul luogo del delitto si è recato anche il medico legale Christian D’Ovidio, che ha eseguito una prima ricognizione della salma. Le indagini sono in corso per chiarire ulteriormente la dinamica dell'omicidio e le motivazioni dietro il gesto

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Carabinieri

Potrebbero interessarti

Dolore e commozione per la scomparsa del papà del sindaco Massimiliano Berghella. Tutta la comunità si stringe alla famiglia: “Hai insegnato l’amore vero, i valori veri”

Dal centro storico al cuore della città, la processione del Cristo Morto commuove e raccoglie una folla silenziosa

Fiaccole accese, volti commossi e il Miserere che taglia il silenzio: in migliaia alla storica processione del Cristo Morto

Il segretario del sindacato, Andrea De Lutis, annuncia di aver inviato una lettera di sollecito ad Arap, Dipartimento Trasporti e Dipartimento lavoro e attività produttive, in merito alla problematica delle fermate degli autobus per le lavoratrici e i lavoratori provenienti dalle regioni Molise e Puglia e occupati nelle aziende in Val di Sangro ad esclusione del Gruppo Stellantis.