Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Pescara, 640 grammi di cocaina purissima in casa: arrestato dalla Squadra Mobile

14/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, 640 grammi di cocaina purissima in casa: arrestato dalla Squadra Mobile

Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un 33enne pescarese per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. 

Gli investigatori, sugli sviluppi di altra attività d’indagine, si sono recati nel quartiere Villa del Fuoco (Rancitelli) per eseguire una perquisizione a casa dell’uomo, già in passato coinvolto in gravi episodi di violenza, avendo fondato sospetto che potesse avere la disponibilità di un’arma illegalmente detenuta.

All’esito della perquisizione, pur non essendoci armi, all’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti, occultati in un armadio della camera da letto, 12 involucri in cellophane trasparente contenenti sostanza solida in pietra di colore bianco, rivelatasi essere cocaina purissima, del peso complessivo di 640 grammi. Lo stupefacente, immediatamente sequestrato dal personale della Squadra Mobile, una volta tagliato e rivenduto al dettaglio avrebbe potuto fruttare oltre 70.000 euro. In attesa della convalida dell’arresto, per il 33enne è stata disposta la misura cautelare della custodia in carcere.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.