Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Pescara, distrutta la corona di fiori deposta in piazza Martiri Dalmati Giuliani nel Giorno del Ricordo

11/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, distrutta la corona di fiori deposta in piazza Martiri Dalmati Giuliani nel Giorno del Ricordo

La denuncia arriva dal sindaco Carlo Masci. Tre giovani colti in flagranza dalla Digos, bloccati e denunciati

"Ieri abbiamo celebrato "Il giorno del ricordo", apponendo una corona di fiori in piazza Martiri Dalmati Giuliani, per rendere omaggio agli italiani morti nelle foibe, in quel periodo storico violento e criminale in cui l'uomo ha raggiunto i più profondi abissi della crudeltà".

Questa notte, quella corona è stata distrutta e gettata nella adiacente fontana da tre ragazzi, un uomo e due donne, ideologicamente schierati, che hanno agito nell'oscurità pensando di farla franca per quel gesto stupido, scellerato e delinquenziale."Cosi il sindaco di Pescara carlo Masci che denuncia quanto avvenuto questa notte a Pescara.

"Questa volta, però, hanno trovato sul posto agenti della DIGOS, - dice il sindaco - schierati in incognito dal Questore per controllare la situazione, che li hanno bloccati e denunciati. Ovviamente, provvederemo ad apporre nuovamente la corona nella piazza per rendere omaggio ai nostri martiri. Grazie alle Forze dell'Ordine che, con un tempismo eccezionale, hanno individuato i responsabili di quella follia".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara carlo masci

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.