L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi nel tardo pomeriggio lungo Corso Vittorio Emanuele II. L'allarme è stato dato da un cittadino che ha notato l'uomo mentre minacciava con un coltello le persone che incontrava per strada. In particolare, dopo un breve scambio di parole con un passante, il 44enne gli aveva puntato l'arma al viso, costringendolo alla fuga grazie all'intervento di altre persone presenti.
Gli agenti delle Volanti, guidati dalle indicazioni del segnalante rimasto in contatto con la Sala Operativa, hanno rintracciato il soggetto all'interno di un bar. Nonostante l'atteggiamento ostile dell'uomo, che si è rifiutato di mostrare le mani tenute in tasca e ha tentato di allontanarsi, gli operatori sono riusciti a bloccarlo, trovando il coltello nella tasca del suo giubbino.
Le indagini hanno inoltre rivelato che poco prima l'uomo aveva danneggiato con una spranga la porta d'ingresso dell'abitazione di un vicino di casa, apparentemente senza motivo. Il 44enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per minaccia aggravata e danneggiamento aggravato.