Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Pescara, morto Don Antonio Trovarelli, Il funerale del sacerdote domani a Cugnoli

22/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, morto Don Antonio Trovarelli, Il funerale del sacerdote domani a Cugnoli

Il sacerdote è stato per un periodo parroco a Montebello di Bertona e a Villa Celiera e poi vicario parrocchiale di San Cetteo,

È morto stanotte a Bolognano, don Antonio Trovarelli.

Il sacerdote, classe 1936, «era malato da tempo – specifica monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne – ma ha sempre servito la Chiesa locale, prima nel lavoro pastorale, soprattutto nella Cattedrale e nella chiesa dell’Adorazione, poi, nei periodi più difficili, sostenendo il cammino della diocesi nella preghiera». Don Antonio, ordinato prete il 7 dicembre del 1985 da monsignor Antonio Iannucci, è stato per un periodo parroco a Montebello di Bertona e a Villa Celiera e poi vicario parrocchiale di San Cetteo, animando la preghiera di adorazione perpetua nella chiesa di via dei Bastioni. Il funerale del sacerdote sarà celebrato domani, sabato 23 aprile, alle 16, nella chiesa parrocchiale di Cugnoli.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.