Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Pescara, operazione congiunta Carabinieri Polizia e Guardia di Finanza, 9 arresti

05/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, operazione congiunta Carabinieri Polizia e Guardia di Finanza, 9 arresti

Oltre 100 uomini delle forze dell'ordine impegnati sul territorio, in particolare nelle zone "calde" della città, contro tutti i reati messi a segno dalla criminalità

Due persone arrestate in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, altre due perché sorprese a rubare all'interno di un'auto. E poi un uomo arrestato per evasione dai domiciliari e altre quattro persone in esecuzione di provvedimenti dell'Autorità Giudiziaria.

È il bilancio dell'operazione interforze per la prevenzione e il contrasto alla criminalità diffusa che ha visto impegnati venerdì a Pescara oltre cento uomini, tra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, in azione nel quartiere "Rancitelli" e nella zona in corrispondenza dell'Area di Risulta ove risulta maggiormente concentrata la presenza di persone che vivono di espedienti e sono dedite ad attività illecite.

Due cittadini gambiani non in regola con le norme di soggiorno sono stati rintracciati nella zona adiacente l'Area di Risulta della stazione ferroviaria e accompagnati rispettivamente presso il Centro per i Rimpatri di Brindisi e di Bari. L'azione di prevenzione è stata realizzata in particolare attraverso l'identificazione di persone, il controllo di veicoli, borse e bagagli, il controllo di esercizi pubblici e dei loro avventori.

Alla conferenza stampa per illustrare i dettagli dell'operazione sono intervenuti il Questore Luigi Liguori, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Riccardo Barbera, e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Antonio Caputo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.