Il primo intervento risale alla serata di ieri, quando alla sala operativa è giunta una segnalazione relativa a un uomo che stava rimuovendo le grondaie di un edificio situato nella zona di S. Donato. Le pattuglie, intervenute immediatamente sul posto, hanno intercettato un uomo che trasportava le grondaie appena asportate. Alla vista degli agenti, l’uomo ha tentato la fuga, abbandonando la refurtiva, che è stata prontamente recuperata. Bloccato poco dopo, il 38enne è stato identificato e denunciato in stato di libertà; il materiale sottratto è stato restituito al legittimo proprietario.
Poche ore dopo, durante la notte, un’altra pattuglia in zona Rancitelli ha notato un uomo di 36 anni mentre trasportava su una bicicletta una busta contenente parti di pluviali in rame. L’uomo è stato fermato, identificato e denunciato per il reato di ricettazione; il materiale in rame è stato sequestrato dalle autorità.
Infine, un terzo intervento è stato effettuato nella tarda serata, quando è giunta una segnalazione di un furto in atto su un veicolo. Gli agenti, giunti tempestivamente sul posto, hanno trovato un furgone con lo sportello del passeggero forzato. All'interno del veicolo, un uomo di 34 anni stava cercando di rimuovere il sistema di navigazione incorporato utilizzando delle pinze. Bloccato dalla pattuglia, è stato denunciato per tentato furto aggravato, e la refurtiva è stata restituita al proprietario.
L'attività di prevenzione e contrasto ai reati predatori da parte della Questura di Pescara continuerà con costanza, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e proteggere i beni comuni e privati.