Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Violenti scontri durante la partita Pescara - Ancona, avviata l'indagine della DIGOS

25/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Violenti scontri durante la partita Pescara - Ancona, avviata l'indagine della DIGOS

Ferito un funzionario della Questura e 4 operatori delle forze dell'ordine. Indagine in corso per individuare i responsabili degli incidenti

Dopo i violenti incidenti verificatisi durante la partita Pescara - Ancona dello scorso weekend, la DIGOS ha prontamente avviato un'indagine per identificare i presunti responsabili degli scontri.

L'attività investigativa si sta concentrando sull'analisi attenta delle immagini catturate dal sistema di videosorveglianza dello stadio e delle aree circostanti, al fine di individuare coloro che hanno causato il caos e la violenza durante l'evento sportivo. Durante gli scontri, diversi individui sono rimasti feriti, tra cui un funzionario della Questura di Pescara che si trovava nel settore ospiti.

Mercoledì scorso 24 aprile, il funzionario della questura è stato sottoposto a un intervento chirurgico a causa di una frattura alla mandibola causata durante gli scontri. Inoltre, quattro agenti in servizio nella tribuna Adriatica sono rimasti feriti: tre militari della Guardia di Finanza e un poliziotto della Questura. A quest'ultimo è stata diagnosticata una contusione al dito della mano, la cui guarigione è prevista entro 15 giorni. Le autorità competenti stanno lavorando con determinazione per individuare e perseguire i responsabili di questi atti di violenza, ribadendo l'impegno nel garantire la sicurezza durante gli eventi sportivi e nel contrastare qualsiasi forma di comportamento illegale e antisportivo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.