Domenica 27 Aprile 2025

Cronaca

Ritrovato senza vita il corpo del giovane disperso sul Gran Sasso

01/12/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Ritrovato senza vita il corpo del giovane disperso sul Gran Sasso

Il corpo senza vita di Matteo Martellini di Città Sant'Angelo, disperso da 36 ore sul Gran Sasso, è stato ritrovato da una squadra di tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo sul versante Sud-Ovest del monte Camicia, in un piccolo canale parallelo al sentiero del Centenario a 2200 m s.l.m.

È stato trovato privo di vita in un crepaccio Matteo Martellini, il 37enne di Città Sant'Angelo disperso da venerdi scorso  sul Gran Sasso. A trovarlo con il supporto della squadra da terra e del tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico, l'elicottero del 118 dell'Aquila che stanno  provvedendo al recupero della salma che verrà elitrasportata all'obitorio dell'ospedale San Salvatore. Presente sul luogo anche il sindaco di Città Sant'Angelo, che dal centro di coordinamento di Campo Imperatore, sta seguendo da questa mattina le operazioni di ricerca e recupero. Matteo era un grande sportivo, amante della montagna e della natura. La notizia della sua morte ha sconvolto l'intera città e tutti suoi amici e conoscenti. Immenso il dolore della famiglia che da venerdi era in pena e sperava che fosse salvo, purtoppo il triste epilogo. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.

Nell’Anno Giubilare della Speranza, la traslazione del corpo di San Camillo de Lellis segna l’inizio di un pellegrinaggio di fede e guarigione. Oggi, 25 aprile, l’arrivo solenne al Santuario del suo paese natale