Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Rocca San Giovanni, furti estivi sulle auto alla spiaggia di Vallevò, identificato dai Carabinieri uno degli autori

02/12/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Rocca San Giovanni, furti estivi sulle auto alla spiaggia di Vallevò, identificato dai Carabinieri uno degli autori

Le indagini continuano per individuare il complice

Ê stato individuato dai carabinieri della stazione di Fossacesia, dopo mesi di indagini, uno degl autori di un furto all'interno di una vettura in sosta in località Vallevò di Rocca San Giovanni, messo a segno la scorsa estate. I militari hanno denunciato in stato di libertà alla procura della Repubblica di Lanciano per concorso in furto A.S., 20enne di origini bosniache già gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

Ad agosto scorso A.S., insieme ad un complice che è ancora in corso di identificazione, aveva preso di mira una Tesla model Y di un giovane di Lanciano che aveva lasciato in sosta nei pressi della spiaggia di Vallevò. Dopo aver infranto un finestrino, i due hanno portato via dall’abitacolo diversi beni per un valore di circa mille euro e si sono allontanati rapidamente perché alcuni bagnanti di passaggio hanno assistito al furto ed hanno quindi chiamato i carabinieri che sono giunti sul posto dopo qualche minuto.

Determinante è stata la loro collaborazione perché hanno fornito una descrizione dei due ladri, la targa ed il modello dell’auto, risultata intestata ad una terza persona residente in provincia di Foggia, ma nonostante ciò grazie alle indagini incrociate sugli utilizzatori del veicolo e dei sistemi di videosorveglianza A.S. è stato identificato, denunciato in stato di libertà e proposto alla Questura di Chieti per l’emissione del foglio di via obbligatorio da Rocca San Giovanni con il divieto di farvi ritorno per 3 anni. Le indagini proseguono per identificare il complice.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.